Cristina Zavalloni
Manuel Magrini
Cristiano Arcelli

Venerdì 11 Settembre 2020, ore 21:00
Chiostro di San Francesco, Cesena

Nell’ambito di Suoni e Segni in Romagna

Cristina Zavalloni – voce
Manuel Magrini – pianoforte

special guest
Cristiano Arcelli – ance

“Quasi tutti questi brani mi accompagnano da anni, sono carichi di ricordi e di vissuto. Ognuno di loro diventerà qualcosa di nuovo l’11 settembre a Cesena, quando li eseguirò per la prima volta insieme al fenomenale Manuel Magrini – giovane e brillante pianista col quale ho avuto la gioia di collaborare un paio di anni fa in occasione di una masterclass per cantanti che ho tenuto presso l’Angelica Festival di Bologna. Aspettavamo solo l’occasione giusta per un duo ed eccola qua.

Ho selezionato una rosa di pezzi da una sorta di mio personale songbook: ci sono standard di jazz, linguaggio con cui mi sono formata, c’è un po’ di Brasile (mondo che da sempre ispira i musicisti da questa parte dell’Oceano), ci sono le funambolie vocali di brani come Nati per adeguarsi dell’amico e collega Stefano De Bonis o di Apanhiei-te, cavaquinho di Ernesto Nazareth, c’è anche l’Italia, naturalmente, con un piccolo omaggio ad un grande maestro recentemente scomparso: Ennio Morricone.

Ad impreziosire la serata, la partecipazione in un paio di brani di Cristiano Arcelli, mio fedele parceiro da anni nel quartetto Special Dish e in tante altre avventure musicali e non.”

Cristina Zavalloni

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Vidia Club, Via San Vittore, 1130 (San Vittore di Cesena).